MONITORAGGIO E ADEGUAMENTO DI 12 RILASCI DMV

Realizzazione dell’adeguamento di 9 rilasci DMV, in provincia di Belluno, in opere di presa di ENEL Greenpower. Il lavoro ha previsto la modifica della modalità di rilascio, il quale avveniva modulando l’apertura di una paratoia, spostandolo ad un foro calibrato sul quale agisce un certo battente, attraverso una nuova tubazione connessa ad un foro realizzato sul fondo della vasca.

Il nuovo impianto presenta la misura di livello della vasca dalla quale viene preso il rilascio e la misura della portata effettuata sulla tubazione di rilascio. Attraverso queste misure è possibile ricavare la portata derivata dall’impianto e la portata di rilascio DMV. Le misure e i dati calcolati vengono archiviati su una scheda SD, sono visualizzati su un pannello touch-screen, sono scaricabili tramite USB e sono inviati tramite rete GSM alla sede operativa del caso. Sul pannello touch-screen è presente anche un sinottico idraulico, una pagina per la modifica dei parametri di calcolo e una pagina con gli allarmi e segnalazioni.

Altri 4 rilasci DMV da tubazione già esistenti sono stati adeguati, calibrati e certificati, effettuando misure con uno strumento amovibile.

Le opere idrauliche sono state realizzate dalla società Carmeccol.

2018-12-14T09:19:26+00:00