Idroelettrico2018-12-27T11:21:37+00:00
REALIZZIAMO IMPIANTI IDROELETTRICI
+0
Centrali allacciate
+0
Anni di attività
0
Tecnici e ingegneri dedicati

IMPIANTI IDROELETTRICI

ELTECH SRL, da sempre attenta alle energie rinnovabili, ha una provata esperienza nel settore idroelettrico (HPP Hydro Power Plant). Anche grazie alle qualificazioni ENEL, tra cui la FMGE30, e l’attestazione SOA CQOP nelle categorie OS30, OG9 e OG11 ELTECH ha potuto collaborare con le aziende più importanti di questo settore tra cui ENEL, ANDRITZ, EDIPOWER, SWISS POWER, HYDRO DOLOMITI ENEL, TSCHURTSCHENTHALER TURBINENBAU, WATEC HYDRO, TROYER ecc.
Grazie all’esperienza maturata dal suo titolare e socio fondatore, Carlo Zappettini, in oltre venti anni in Enel Produzione idroelettrica, ed alla collaborazione con validi professionisti del settore, ELTECH può fornire un servizio completo partendo dalle domanda di concessione, passando per la progettazione, direzione lavori, costruzione come general contractor, fino al confezionamento per le pratiche tese all’ottenimento dell’incentivazione GSE.

Eltech fornisce anche un servizio di gestione degli impianti idroelettrici con il monitoraggio da remoto e l’intervento in reperibilità, riparazione guasti e manutenzione programmata e predittiva oltre alle pratiche UTF ecc… Per un’efficiente gestione da remoto dell’impianto ELTECH realizza sistemi SCADA su misura che permettono un controllo completo dell’impianto, una diagnostica preventiva, la visione di grafici completamente interattiva ed un registro storico degli eventi, il tutto accessibile da smartphone.

La collaborazione con selezionati fornitori del settore permettono a ELTECH di offrire ai clienti sempre i prodotti migliori presenti sul mercato al prezzo più conveniente.

Grazie al team di ingegneri di cui dispone, ELTECH può svolgere attività di project managing sul campo garantendo sempre la migliore qualità della realizzazione e ottimizzando sempre le tempistiche grazie alle tecniche di installazione e di testing maturate negli anni, ormai punto di forza della società.

La crescente richiesta di impianti micro-idroelettrici ha spinto la ELTECH a sviluppare prodotti propri con ottimo rapporto qualità/prezzo che garantisce una buona remunerazione anche in presenza di salti ridotti e di portate non eccezionali.

Eltech ha sviluppato una nuova micro-turbina idroelettrica che si presta a sfruttare salti residui o rilasci DMV. E’ una turbina Kaplan mono-regolante, adatta a piccoli salti. La macchina compatta e assiale, con generatore già accoppiato, permette un’installazione immediata. Il quadro elettrico con PLC Siemens e pannello touch screen ne permette il funzionamento in modo completamente automatico e telegestibile. La turbina viene progettata su specifiche esigenze del cliente e costruita da officine italiane.

Scarica qui la scheda tecnica della micro-turbina kaplan

Guarda i progetti realizzati